SIAF® Italia

Informativa Enti

Iscrizione Enti Formativi

E’ possibile iscrivere nell’elenco nazionale degli enti formativi SIAF Italia agenzie e organismi di formazione o istituti di ricerca che, oltre alla concessione degli ECP (Formazione Continua Professionale), siano in grado di fornire un percorso formativo completo e strutturato ai fini della preparazione e qualificazione professionale delle figure specialistiche contemplate nei nostri registri professionali.

Per essere inserito nell’elenco e ricevere l’attestazione annuale di affiliazione da parte di SIAF Italia è indispensabile che l’Ente preveda, alla fine del proprio excursus formativo, un esame finale (con la discussione di un elaborato finale di 70 pagine in formato standard o di 30 pagine per gli operatori olistici). Il vantaggio per gli studenti che frequentano l’Ente affiliato SIAF Italia è quello di effettuare un solo esame di ammissione ai registri professionali. L’esame avverrà nella sede dell’Ente in presenza di un commissario SIAF Italia afferente all’elenco nazionale Auditor di SIAF Italia.

L’affiliazione è concessa previo parere insindacabile della Commissione che adotta un criterio di valutazione in base all’analisi della seguente documentazione:

  • Modulo di Adesione firmato in originale all’interno del quale sono specificati i seguenti  dettagli:
    • Curriculum dell’Ente
    • Curriculum dei singoli Docenti
    • Programma e titolo del Progetto Formativo
    • Materiale di presentazione accessorio del corso
    • Metodologia adottata e elaborato di riferimento
    • Monte ore previsto
  • Statuto dell’Ente

Il Responsabile dell’Ente che richiede l’iscrizione, o il Direttore del Progetto Formativo deve essere in regola con la quota associativa e abbia almeno raggiunto la posizione di Trainer o Supervisore.

L’associazione si riserva inoltre la possibilità di effettuare verifiche didattiche in qualsiasi fase dello sviluppo del progetto formativo.

Per informazioni riguardo l’iscrizione degli Enti Formativi rivolgersi alla Dott.ssa Imelda Zeqiri i giorni dal lun al ven dalle ore 09:30 – 17:30 al numero  329-8786079 oppure inviando un’email a: amministrazione@siafitalia.it 

Quota di Concessione

La Quota di Concessione di € 150,00 o di € 200,00 per due o più percorsi è valida dalla data di versamento per l’intero anno solare.

Modalità di Pagamento: https://www.siafitalia.it/iscrizione-soci/pagamento/ 

L’Ente Formativo dovrà riportare Il Numero Protocollo di Concessione e rispettare le modalità previste per l’Utilizzo del Marchio SIAF Italia

Rinnovo dell’iscrizione

Per il rinnovo dell’iscrizione è sufficiente il versamento della quota di iscrizione, con dichiarazione di non aver apportato modifiche allo stato autorizzativo.
Per pagamenti non effettuati entro un mese dalla scadenza dell’iscrizione, il riconoscimento verrà annullato con possibilità di riattivazione previo pagamento una mora del 10% fino a sei mesi dalla scadenza e del 20% per ritardi superiori ai sei mesi.

Qualunque variazione Statutaria o Programmatica effettuata da parte dell’Ente Formativo dovrà essere comunicata in tempi reali alla Direzione Nazionale SIAF Italia.

A tutte gli Enti iscritti verrà inviata l’attestazione di avvenuta affiliazione con l’indicazione della durata che inizia il giorno dell’iscrizione e la scadenza entro il 31 Dicembre di ogni anno.

CARTA DEI SERVIZI SIAF ITALIA

MODULISTICA

Formulario Iscrizione Enti Formativi – ARMONIZZATORE FAMILIARE

Formulario Iscrizione Enti Formativi – ARTITERAPIA

Formulario Iscrizione Enti Formativi – COUNSELOR

Formulario Iscrizione Enti Formativi – COACH

Formulario Iscrizione Enti Formativi – NATUROPATIA

Formulario Iscrizione Enti Formativi – OPERATORE OLISTICO

Frontespizio Elaborato Finale
tesi

FACSIMILE ATTESTATO DI CONSEGUIMENTO TITOLO CHE RILASCIA L’ENTE FORMATIVO 

ll documento può essere riprodotto con un layout differente a seconda delle esigenze dell’ente formativo che lo eroga.

FACSIMILE ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE A UNA SINGOLA ATTIVITA’ FORMATIVA

Partnership SIAF®

Convenzioni

C.F. 92018180429

Sede Centro Italia e Sede Legale: Firenze, Via D.M.Manni, 56R

Sede Nord Italia: Mezzane di Sotto (Verona) Via Rita Levi Montalcini, 54

Sede Sud Italia: Barletta (BT) Via degli Orti, 47