SIAF® Italia

Testimonianze Ritiro Olistico Lazio 2018

Testimonianze Ritiro Olistico Lazio 2018

Siamo lieti di condividere con tutti voi alcune testimonianze di associati che hanno partecipato al 1° Ritiro Olistico organizzato nella regione Lazio. 

Michela Paronesso

Sono arrivata con l’intenzione di osservare, ascoltare, apprendere il più possibile.

I Temi, come da programma, interessanti e curiosi, alcuni approcci alle discipline proposte da sperimentare, mai provate.

Questa ero Io e le mie sensazioni il 20 luglio ore 15:30….

Ora posso dire che le parole e le sensazioni che SENTO IN ME sono gratitudine, condivisione, esperienza, crescita, leggerezza, perdono, amore, divertimento, passione, connessione, armonia, contatto con sé stessi, sostegno reciproco e tanti tanti professionisti – colleghi di altissimo livello – che hanno dato un meraviglioso contributo allo sviluppo di questo evento che spero sia il primo di una lunga serie….

Ringrazio tutti ma davvero tutti poiché senza anche solo Uno di voi non sarebbe stata la stessa esperienza  ME RA VI GLIO SA!!!

 

Alba Zuccaro

Olismo a Lenola, ambientato in un luogo che merita tutto il nome che porta ” tra cielo e terra” fatto da persone vere.

Nei tre giorni di ritiro ho potuto vivere un’esperienza di pura libertà nella mia espressione personale ed ho ricevuto da tutti nutrimento per l’anima ed il corpo. Un ringraziamento a Patrizia Bonaca che è riuscita a far in modo che tutto questo si sia realizzato nel Lazio, un ringraziamento a tutti i relatori che con sensibilità e professionalità hanno condiviso le loro esperienze ed un grazie a tutti i partecipanti.

 

Michela Polini

Per me è stata un’esperienza molto intensa. Intense le persone dell’associazione che ci ha ospitato, Intensi i relatori. Intensi i colleghi che hanno partecipato. Ho sentito leggerezza e profondità. Cuori che si sono incontrati. Forte emozione. Grazie infinite.

 

Olga Pasquini

La mia esperienza è stata positiva, la cosa che per me ha molto valore consiste nella diversita degli operatori che ci sono stati, tutti facciamo professioni simili ma ognuno con delle specificità che sono state  ben spiegate e sempre accompagnate dalla sperimentazione.

Spero che possa proseguire, sento di ringraziare te e tutte le persone che hanno organizzato questo incontro importante per il Lazio.

 

Amalia Gorni

Questo breve periodo dal 20 luglio al 22 luglio 2018, l’ho percepito come un tempo fuori dal tempo. Sono stati tre giorni molto intensi da sembrare molti di più. Ho vissuto alternativamente due dimensioni, una scandita dai tempi e dagli orari degli eventi in programma ed un’altra molto più interiore in cui molti stati d’animo si sono sovrapposti e mescolati fino ad arrivare ad una leggerezza gioiosa che
da tempo non provavo più.
Credo che questo fenomeno sia avvenuto grazie al tipo di energia che si è prodotto con l’apporto di ciascun partecipante al percorso: generosità, disponibilità a mettersi in gioco, assenza di competizione, grande apertura verso gli altri, il tutto permeato da amore festoso e reciproco.
Sicuramente ci sono stati dei momenti in cui dentro ho percepito un leggero attrito, vuoi per qualche piccolo inconveniente vuoi per altri motivi – tuttavia queste occasioni hanno costituito per me la possibilità di trasformare tutto ciò in apertura di cuore e comprensione affettuosa.
Grazie a Patrizia, grazie a Dhara, grazie a Gabriella e a Enza e come posso non essere super grata a Laura!
E Grazie a tutti i partecipanti per avermi aiutato ad essere un po’ più felice.

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Partnership SIAF® Italia

Convenzioni

C.F. 92018180429

Via Domenico Maria Manni 56/R - Firenze

La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì

dalle ore 09:30 alle ore 17:30

Tel. 055 61 34 25