SIAF® Italia
Respiro Emozionale e Consapevolezza corporea
Data / Ora
Data - 21/02/2014 - 23/02/2014
7:00 pm - 5:00 pm
Luogo
Ass. Tra Terra e Cielo
Categorie No Categorie
Descrizione
…….un seminario per esplorare, attraverso il Respiro Emozionale, quelle parti del nostro essere che tendiamo a mantenere lontane dalla consapevolezza……
Il seminario rappresenta il primo incontro del Percorso formativo per diventare operatori olistici specializzati in Respiro Emozionale e Consapevolezza corporea.
Il respiro emozionale è un’esperienza globale che attraverso la connessione consapevole con sè stessi investe sia il corpo che la mente innescando processi di crescita e cambiamento sul piano fisico, mentale, energetico, emozionale e spirituale. Ne consegue una maggiore consapevolezza di sé e degli eventuali blocchi emotivi o energetici causati da atteggiamenti mentali negativi o traumi passati, fra cui il trauma della nascita, operanti a livello inconscio. In tal modo è possibile migliorare la qualità della propria vita ad ogni livello, raggiungendo rapidamente gli obiettivi che tutti ci prefiggiamo da quando nasciamo e che spesso ci neghiamo:felicità, pace interiore, gioia di vivere, amore per sé e per gli altri, sicurezza dei propri meriti e capacità, apertura ad una maggiore prosperità armonia nelle relazioni, benessere fisico, creatività.
La vita trova infine il suo vero significato attraverso il contatto con la propria creazione che conduce all’unità con gli altri e con l’intero Universo.
L’incontro prevede sia una parte teorica sia una parte esperienziale e toccherà i seguenti temi:
- Nozioni generiche sulla tecnica del respiro emozionale (circolare e consapevole)
- Consapevolezza delle proprie potenzialità e del proprio corpo
- I ritmi emozionali del cuore e del respiro
- La vita come movimento e cambiamento
- Il movimento delle emozioni nel corpo
- Il blocco ed il congelamento delle emozioni
- Entrare nel movimento emozionale e sciogliere le emozioni
- Esternazione dei propri stati d’animo, con lo “sfogo” di manifestazioni emotive, attraverso il pianto, la rabbia, la risata e il tremore.
Altre info
Codice Operatore: LA052t-CO
Codice Corso: SC 15213