SIAF Italia

Approvazione Norma sul Professionista del Benessere psicofisico tramite il massaggio Bio-Naturale

Approvazione Norma sul Professionista del Benessere psicofisico tramite il massaggio Bio-Naturale

Cari soci,

ho finalmente il piacere di comunicarVi che il lavoro che ha visto SIAF Italia impegnata per 4 anni nel coordinamento del tavolo di normazione all’UNI è finalmente arrivato al termine. La norma “Il professionista del benessere psicofisico tramite il massaggio bio-naturale” è stata pubblicata il 4 giugno con il n. 11713-2018.

Da oggi è possibile ottenere la Certificazione in conformità alla NORMA UNI 11713.
Ciò vuol dire ottenere il massimo livello di credibilità, come professionisti, distinguendosi così dall’assalto di “improvvisatori e sedicenti esperti”, acquisendo procedure, competenze, abilità e conoscenze riconosciute in tutta Europa. In questo modo i Professionisti Certificati offriranno garanzie certe e riconosciute ai propri clienti.

Per la prima volta, in questo scenario in cui c’è tanta gente che lavora con il massaggio, in modo più o meno serio, il Professionista del Benessere ha una sua dignità ben distinta dal mondo dell’Estetica e da quello della Fisioterapia, in conformità alla Norma UNI.

http://store.uni.com/catalogo/index.php/uni-11713-2018.html

Cosa serve per ottenere la certificazione?

Per i professionisti che già operano nel campo del massaggio, sarà possibile integrare le competenze già possedute, attraverso un percorso di formazione specifico, per completare le propria formazione, superare l’esame e diventare PROFESSIONISTA ai sensi della Legge n.4/2013.

Questo consentirà di entrare nel Registro di ACCREDIA, l’Ente Riconosciuto dallo Stato Italiano, e di poter essere finalmente a tutti gli effetti un Professionista Certificato.

Stiamo lavorando per realizzare una convenzione tra SIAF Italia e l’organismo di certificazione FAC CERTIFICA per certificare gli associati SIAF Italia.

Vi invito a partecipare alla prossima assemblea straordinaria del 5 Luglio a Firenze, che ospiterà il Prof. Giorgio Berloffa, Presidente delle APNR dell’UNI e Presidente di CNA Professioni, con  il quale chiariremo le modalità per certificarsi.

Un caro saluto

Rudy Russo

Vicepresidente SIAF Italia

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

C.F. 92018180429

Via Domenico Maria Manni 56/R - Firenze

La Segreteria SIAF è aperta al pubblico lun - merc - ven dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 - 18:00
Tel. e Fax 055 61 34 25