SIAF Toscana

Ritiro Olistico

Gentilissimi Soci e Gentilissime Socie della SIAF Toscana e di altre Regioni,

In data 8-9-10 Luglio 2016 si terrà il primo RITIRO OLISTICO organizzato dalla Siaf Toscana, l’evento è un momento importante per condividere Tecniche Olistiche, accrescere il proprio bagaglio culturale e formativo, sono previsti anche momenti di sviluppo progettuale per creare opportunità di lavoro e promozione delle attività di tutti i professionisti iscritti a SIAF.

L’evento si svolgerà nella bellissima cornice della Foresta di Vallombrosa dove saranno previste escursioni e trekking Olistici con canti e musica; oltre che visite alla famosa Abbazia Benedettina di Vallombrosa.

Le attività olistiche si svolgeranno presso l’Agriturismo e Centro Olistico di Fontallorso in Loc. Pelago, la struttura immersa nel Verde, dotata di alti standard di confort con cucina vegetariana e Vegana; sarà possibile alloggiare nella struttura centrale, oppure in Bungalow (in fase di costruzione).

Le attività si svolgeranno in zone esterne e nell’ampia sala, spazi adeguati per le attività Olistiche, che si susseguiranno nel corso dei tre giorni, dalla mattina alla notte ad esempio: Arteterapia, Musicoterapia, Danza Olistica, Teatro Olistico esperienziale, AutoShiatsu, Yoga delle relazioni, Meditazione, Canti, Counseling Olistico, Trekking Olistico, Osservazione delle stelle, Proiezione di filmati, Bagno di Gong, Festa a sorpresa, e molto altro.

La partecipazione per i Soci SIAF alle attività è GRATUITA e saranno rilasciati di 50 ECP a chi partecipa a tutti e tre i giorni.

Viene chiesto un contributo economico di E 30,00 da intendersi come contributo organizzativo per i tre giorni, per chi partecipa ad un solo giorno il contributo organizzativo è di E 15,00; sono escluse le spese di vitto e alloggio che sono a carico dei partecipanti così suddivise: E 180,00 per il pernottamento di Venerdì e Sabato, due pranzi, due cene, due colazioni e i coffee break, E 95,00 per chi rimane una sola notte con un pasto, una cena e una colazione. Oltre la quota di contributo organizzativo, sono dovuti E 15,00 per ogni eventuale pasto o cena aggiuntiva. Le quote economiche di vitto, alloggio e contributi organizzativi sono dovute nella stessa misura anche per eventuali accompagnatori/visitatori e /o partecipanti semplici che non richiedono ECP.

Gli ECP sono rilasciati nella quantità di 50 ECP per chi partecipa dal Venerdì ore 15,00 e alla Domenica ore 19,00, chi viene nella sola giornata giornata del sabato ore 9,00-20,00 riceverà 15 ECP, chi viene la giornata della Domenica ore 9,00-20,00 riceverà 15 ECP. I professionisti che partecipano solo Sabato e Domenica ricevono 30ECP. I Professionisti che desiderano ricevere gli ECP devono registrarsi al momento dell’arrivo e firmare al momento della partenza.

Durante il Ritiro sono previsti dei Workshop di approfondimento sulle varie iniziative, tali laboratori hanno una durata di circa due ore e prevedono un contributo di E 20,00.

Le presentazioni con relazioni, esperienziali e workshop, durante i tre giorni, saranno divisi in quattro aree così suddivise : Area Yoga e Filosofie Orientali, Area Naturopatia e Operatori Olistici, Area Counselor e Counselor Olistici, Area Arteterapia.

Chiediamo a chi è interessato a partecipare come relatore, di compilare l’Abstract allegato e inviarlo tramite email a andreamarini@blu.it; le collaborazioni/presentazioni sono di tipo volontario e non retribuite; per i relatori, oltre la possibilità di presentare il proprio lavoro, è previsto un buono pasto da usarsi indifferentemente a pranzo o cena e la possibilità di seguire tutte le attività del ritiro olistico senza dare nessun tipo di contributo economico per la sola giornata in cui il Relatore effettua la presentazione, nelle altre giornate avranno lo stesso costo come per tutti gli altri partecipanti, rimangono escluse le spese di trasferta, vitto e alloggio che sono a carico del Relatore.

Le presentazioni si suddividono nelle seguenti modalità e saranno possibilmente raggruppate per Area d’Interesse:

A) Relazione Magistrale classica 20/30 minuti con Platea si svolge la mattina in sala grande.

B) Relazione Esperenziale con dimostrazioni e attività corporee (esempio Yoga, Tai-Chi; auto-Shiatsu, pittura creativa, etc. ) si svolgeranno prevalentemente il Pomeriggio o prima mattinata nella Sala grande o in esterno.

C) Attività Ludico, ricreative, esperenziali ad evento Serale (esempio teatro Intuitivo, Trekking Olistici; Bagno di Gong, Osservazione delle stelle, Musica Intuitiva, etc) si svolgeranno nella Sala Grande o all’ esterno.

D) Workshop di approfondimento, due ore di attività con i conduttori; opzionale e a pagamento E 20,00 ad incontro, si svolgono nella sala piccola e i posti sono limitati.

Le iscrizioni all’evento sono già aperte, per chi desidera dormire nella struttura centrale i posti sono limitati e andremo in ordine di prenotazione, i successivi verranno alloggiati in altre strutture limitrofe; chi è interessato può contattarmi inviando una email a : andreamarini@blu.it oppure chiamarmi al 388-9334692

In merito colgo l’occasione per augurarvi Buona Vita.
Organizzatore Evento Delegato SIAF Toscana
Operatore Olistico Trainer SIAF
TO175T-OP Legge 4/2013
Andrea Marini 3889334692

Modulo Iscrizione al RITIRO

ABSTRACT PER PARTECIPAZIONE RITIRO OLISTICO LUGLIO 2016

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Convenzioni

C.F. 92018180429

Via Domenico Maria Manni 56/R - Firenze

La Segreteria SIAF è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00
Tel. e Fax 055 61 34 25

info@siafitalia.it