|
Le scoperte delle neuroscienze al sevizio della relazione di aiuto
e del miglioramento della vita quotidiana.
- In seguito a varie richieste, durante il seminario verrà ripetuta l’esperienza della meditazione guidata per l’attivazione della Ghiandola Pineale già proposta in un precedente seminario di aggiornamento professionale SIAF Italia
Più impariamo qualcosa sui meccanismi che sono alla base sulla produzione di pensiero e come l’idea si traduce in azione e comportamento visibile, più riusciremo a governare consapevolmente la nostra esistenza…
… conoscere meglio il nostro cervello e il modo in cui i nostri pensieri influenzano il nostro comportamento apre spazio di consapevolezza e di azione che possono generare cambiamenti significativi nei risultati che otteniamo nella nostra vita.
(Roberta Tempone)
E’ esperienza comune che l’idea di cambiare a volte ci mette a disagio tanto che, molto spesso, rimaniamo ancorati nella nostra zona di confort, senza riuscire a liberarci degli automatismi che ci limitano e ci rendono infelici.
Grazie alla più recenti scoperte delle neuroscienze è ora possibile conoscere ed adottare strategie cognitive in grado di creare nuove connessioni neuronali utili all’evoluzione del nostro cervello e della nostra consapevolezza.
Durante il seminario verranno illustrate alcune scoperte delle neuroscienze e condivise alcune tecniche per armonizzare le nostre funzioni cerebrali necessarie per la creazione del benessere interiore ed esteriore.
Dette comprensioni ci consentiranno inoltre di poter meglio accompagnare e sostenere i nostri clienti di relazione di aiuto nel rispetto dei nostri orientamenti e delle nostre competenze professionali.
Verranno trattati con linguaggio semplice e comprensibile, anche senza una specifica preparazione i seguenti argomenti:
- gli 8 princìpi di funzionamento del cervello
- il Modello S.C.A.R.F. - I 5 attivatori del cervello
- il Modello S.C.A.R.F. e le 6 ferite emozionali.
- la Coerenza neuro-cardiologica e l’evoluzione possibile
- la VIA BREVE per l’Intelligenza Emotiva (come fare amicizia con l’Amigdala)
|