buone feste 2020
 

Il 2021 volge al termine, un altro anno è trascorso ben consapevoli che il tempo non passa mai invano in quanto proprio come associazione di professionisti d’aiuto offriamo un contributo Umano e Professionale per dare un Senso al Tempo.

SIAF Italia, grazie al contributo di ciascuno degli associati, è sempre orientata verso il rispetto ed il prendersi cura dell’essere umano al fine di assolvere allo scopo associativo, ovvero valorizzare, tutelare e promuovere la Persona, il Professionista e l’Attività dei servizi erogati.

Riporto un breve report delle attività di SIAF Italia durante l’anno 2021:

-  223 associati nuovi iscritti e 23 associati in formazione;

-  10 sessioni d’esami per privatisti;

-  22 sessioni d’esami ordinarie;

-  628 attività formative approvate da SIAF Italia con rilascio dei crediti formativi;

- 15 corsi di aggiornamento professionale nazionale con rilascio dei crediti deontologici;

-  a Marzo svolgimento di una Formazione specifica a favore degli Auditor;

-  a Luglio svolgimento in presenza dell'assemblea nazionale degli associati;

-  a Dicembre rinnovo della certificazione internazionale con Organismo Perry Johnson a mezzo della Organismo Accredia tramite PJR;

-  a Milano presso il tavolo di normazione promotori della conferma della norma Uni dell’Artiterapeuta;

- l’Ufficio di segreteria on line, ma sempre operativo nonostante le complessità del momento storico;

- prima assistenza legale agli associati per il secondo anno consecutivo a chi ne ha fatto richiesta.

Auspico, unitamente ai Consiglieri del Direttivo Nazionale ed alle dipendenti dell’Ufficio SIAF Italia, che trascorriate serene festività e gioiose giornate a venire.


                                               Presidente Nazionale f.f. SIAF Italia
                                                       Avv. Francesco Diciollo