| |
Cari/e Associate/i,
la conclusione del 2025 rappresenta per SIAF Italia un momento di straordinaria riflessione sul percorso che abbiamo da qualche anno intrapreso e sul valore della nostra comunità professionale che l’Associazione rappresenta.
Nel corso dell’anno SIAF Italia si è impegnata ulteriormente a consolidare il proprio ruolo alla luce del recente riconoscimento istituzionale da parte del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) come anche all'importante rinnovo della certificazione delle procedure interne rilasciata dall’organismo Internazionale Perry Johnson proprio per rafforzare l’impegno costante anche nella promozione e valorizzazione dei professionisti iscritti nei vari registri della relazione d’aiuto e per l’importante valorizzazione e tutela della qualità professionale e formativa.
Le iniziative associative e territoriali hanno visto una partecipazione attiva da parte di molti dei nostri professionisti associati che hanno contribuito ulteriormente alla più capillare diffusione della cultura del ben-essere, al rafforzamento della rete associativa ed alla valorizzazione delle professioni del settore olistico, grazie anche alla seconda edizione del “Festival Olistico Nazionale Diffuso SIAF Italia”.
È proseguito, inoltre, il lavoro di aggiornamento professionale, di sviluppo dei servizi dedicati agli associati e di consolidamento delle collaborazioni, con particolare attenzione al supporto rivolto agli ambiti del Terzo Settore in virtù della collaborazione con il Dott. Romiti.
Il percorso svolto costituisce una base solida per il proseguimento delle attività associative con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei professionisti rappresentati.
A titolo personale ed a nome di ciascun componente del Consiglio Direttivo Nazionale (Giuseppe Sarchese - Alberto Mantovani - Marina Marino - Alessandro Saudino - Floriana Rubino) come anche delle dipendenti dell’Ufficio Nazionale SIAF Italia, porgo a tutti Voi l'auspicio di vivere in serenità ed armonia le prossime giornate festive natalizie e di poter iniziare un nuovo anno 2026 in gioia, sia dal punto di vista personale che quello professionale.
Cordiali saluti
Il Presidente Nazionale SIAF Italia Avv. Francesco Diciollo
|
|