SIAF Lazio

PROGETTO “SALUTE E BENESSERE” – CORSO YOGA E MEDITAZIONE

ASSOCIAZIONE CULTURALE

“ANGELO MARIA RICCI”

PRESENTA

Corso YOGA e MEDITAZIONE

Come percorso Evolutivo di AUTOGUARIGIONE

Questo corso fa parte del Progetto “Salute e Benessere nel Municipio Roma X,   ex XIII”,  il primo progetto cui il Comune di Roma ha concesso il patrocinio, realizzato da una rete di associazioni olistiche. Tale progetto è iniziato nel 2003 e prosegue con numerose iniziative, alcune delle quali in collaborazione con la Soprintendenza e l’Università degli Studi di Roma Tre, è stato proposto dall’Associazione Culturale Angelo Maria Ricci, capofila, ed ha come referente istituzionale la Dr.ssa Francesca Sabina Ranieri, Sociologo del Municipio X.

Gli incontri si svolgono la Domenica dalle 9.00 alle 10.30 e

il Mercoledì dalle 20.30 alle 22.00

La meditazione è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri o talvolta su nessun oggetto che permette in modo semplice il miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche.

Benefici:

-Rilassamento

-Diminuzione dei pensieri

-Pace interiore

-Apertura del cuore equilibrio armonico

Meditazione: La meditazione fa bene allo spirito, ma produce anche un effetto sinora ignorato: se praticata con continuità, e’ in grado di cambiare la struttura del cervello. La meditazione e’ spesso associata a benefici cognitivi e psicologici da parte di coloro che la praticano. Le persone si sentono meglio non solo per un effetto legato al rilassamento. Nei praticanti e’ stata osservata una accresciuta densità della materia grigia nell’ippocampo, un’area ritenuta importante per la conoscenza e la memoria, ed in altre aree cerebrali associate all’autocoscienza, la compassione e l’introspezione. Inoltre, la riduzione dello stress evidenziata da coloro che praticavano la meditazione e’ stata correlata ad una diminuita densità della materia grigia nell’amigdala. Venite a Provare.

Ass. A.M. Ricci – tel 347.1145682 – 340.5540820 – Via Stradella, 59 – Infernetto – Roma

Il Corso rilascia, ogni due lezioni,  6 ECP validi per tutti gli Specialisti della SIAF

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

C.F. 92018180429

Via Domenico Maria Manni 56/R - Firenze

La Segreteria SIAF è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00
Tel. e Fax 055 61 34 25

info@siafitalia.it