SIAF Italia

Vita da professionisti

Vita da professionisti
image
Invitiamo tutti i lavoratori autonomi a partecipare all’indagine sulla realtà vissuta dai professionisti.http://www.vitadaprofessionisti.it/

La ricerca “Vita da professionisti” è  rivolta ai professionisti NON dipendenti, che operano con qualsiasi forma contrattuale a termine, discontinua o precaria. Intende favorire una discussione pubblica e aperta sulle condizioni di lavoro dei professionisti e sugli interventi necessari per migliorarle. La ricerca prende le mosse da una precedente indagine promossa nel 2011 dall’Associazione B. Trentin.
Come la crisi e gli interventi legislativi hanno inciso sulla vita dei professionisti?
Quali sono i loro bisogni e come pensano si possa migliorare la loro condizione professionale e di vita?
Sono queste le domande-chiave del questionario, rigorosamente anonimo, cui vi invitiamo a partecipare andando sul sito www.vitadaprofessionisti.it <http://www.vitadaprofessionisti.it/> ,.

Il questionario si apre con un passaggio amaro, ma combattivo :”Ci sono giornate migliori, momenti in cui ami quello che fai e sei certo che non potresti fare un altro lavoro. Ci sono altre giornate in cui se potessi tornare indietro… In ogni caso resisti e continui, ogni giorno, a svolgere la tua professione in un paese che per te ha scelto queste regole del gioco”.

I dati aggregati della nuova ricerca saranno diffusi nell’autunno 2014.

Ufficio Stampa PIU’
Professioni Intellettuali Unite
http://www.professionipiu.it

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

C.F. 92018180429

Via Domenico Maria Manni 56/R - Firenze

La Segreteria SIAF è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Tel. e Fax 055 61 34 25