SIAF Italia

Servizio Clienti – La Conciliazione Paritetica

Servizio Clienti – La Conciliazione Paritetica

La SIAF, in conformità con l’Articolo 2, Comma 4 della Legge n. 4/2013 recante “Disposizioni in materia di professioni non organizzate in Ordini e Collegi”, fra le forme di garanzia a tutela dell’utenza, promuove e attiva, ai sensi dell’Articolo 27 del Codice del Consumo di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2006 n. 206, lo Sportello al Servizio del Cittadino utente al quale lo stesso può rivolgersi per essere informato sull’attività professionale dei singoli professionisti, sugli standard qualitativi richiesti nelle prestazioni erogate  o nel caso di un contenzioso sul servizio erogato.

Un qualsiasi cliente che si affida ai nostri soci professionisti in regola con il pagamento della quota associativa, e che intende presentare un reclamo scritto, può indirizzarlo direttamente per posta ordinaria a “Ufficio Reclami – Via Manni 56R – 50135  FIRENZE”, oppure inviarlo per posta elettronica a presidenza@siafitalia.it o attraverso PEC presidenzasiafitalia@pcert.postecert.it, oppure trasmetterlo mezzo fax: 055 0516261, infine può contattare il Numero Verde  800 598 656.

La SIAF risponderà entro 30 giorni ai reclami relativi ad operazioni e servizi professionali erogati dai nostri soci operatori, mentre si impegnerà a rispondere entro 90 giorni ai reclami aventi ad oggetto i servizi erogati da parte di Scuole o Corsi.

Dopo aver presentato un reclamo, se non è soddisfatto dell’esito, o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere al Giudice il Cliente può rivolgersi anche in assenza di preventivo reclamo:

  • al Conciliatore – Associazione per la soluzione delle controversie societarie – Iscritto nel Registro tenuto dal Ministero della Giustizia; il Regolamento del Conciliatore può essere consultato sul sito www.giustizia.ito chiesto alla SIAF;
  • a un altro organismo iscritto nell’apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia e specializzato in materia associativa;

Per qualsiasi necessità collegarsi a http://www.siafitalia.it/servizio-clienti/

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

C.F. 92018180429

Via Domenico Maria Manni 56/R - Firenze

La Segreteria SIAF è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Tel. e Fax 055 61 34 25