SIAF Italia

Libretto Formativo del Cittadino e Validazione delle Competenze

Libretto Formativo del Cittadino e Validazione delle Competenze

In questo periodo varie Regioni stanno introducendo dispositivi per il riconoscimento dell’apprendimento avvenuto in percorsi non formali (cioè svolti all’interno di un’organizzazione educativa, ma che non rilasciano un Titolo, ad esempio singoli seminari) ed in contesti informali (ovvero l’apprendimento sul lavoro, da internet, dai libri, ecc. oppure come autodidatta).

Il libretto formativo del cittadino è un dispositivo istituzionale finalizzato a favorire la messa in trasparenza delle competenze individuali, conseguite anche in contesti non formali.

Perché e come certificare l’apprendimento non formale e informale. Qual è il processo che possiamo avviare per la certificazione delle competenze? Quali sono i dispositivi messi a punto dalle Regioni per la descrizione, la formazione, il riconoscimento e la certificazione delle competenze?
Di questi temi si parlerà durante un seminario interessantissimo che si terrà presso la sede nazionale SIAF ITALIA i giorni 6 Dicembre 2016 e 31 Gennaio 2017.

corso-libretto-del-cittadino

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

C.F. 92018180429

Via Domenico Maria Manni 56/R - Firenze

La Segreteria SIAF è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Tel. e Fax 055 61 34 25