SIAF Italia

Aggiornamento Professionali Soci SIAF

Aggiornamento Professionali Soci SIAF

Riceviamo quotidianamente richieste di valutazione delle attività formative alle quali hanno partecipato i nostri soci a partire dal primo giorno successivo alla propria iscrizione nei nostri registri professionali. Le ricordiamo che per il passaggio di livello è richiesta la seguente documentazione:

per PROFESSIONAL > 150 ECP in tre anni, 400 ore di pratica professionale, almeno 15 ore di supervisione individuale o almeno 30 ore di supervisione di gruppo.

per TRAINER > 150 ECP in tre anni, almeno 150 ore di attività didattica professionale, 30 ore di supervisione, 50 ore di sedute individuali (sviluppo personale), aver frequentato e superato l’esame finale del Corso di Alta Formazione per Formatori organizzato da SIAF Italia oppure aver frequentato un percorso formativo presso istituti parificati (oppure avere un curriculum in cui si annoverano esperienze pluriennali nella formazione formatori; oppure aver maturato un’esperienza di almeno 600 ore di tirocinio professionalizzante nel training per trainer).

per SUPERVISOR > 150 ECP in cinque anni, 100 ore di supervisione con un professionista Supervisor, 400 ore di pratica professionale, (attività didattica, supervisione professionale effettuata a singoli e gruppi); 50 ore di percorso personale.

Il socio che ha provveduto ad effettuare solo l’aggiornamento professionale riceverà il rinnovo dell’attestato di qualità e di qualificazione del servizio professionale erogato con lo stesso livello.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

C.F. 92018180429

Via Domenico Maria Manni 56/R - Firenze

La Segreteria SIAF è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Tel. e Fax 055 61 34 25